Taijiquan Chen
  • Home
  • Classes
  • Taijiquan Chen

Taijiquan Chen

60

minuti

Livello: Per tutti
Numero medio di partecipanti
Maestro:

Il Taijiquan, che in cinese significa pugno del limite supremo, è un metodo per allenare in maniera ottimale la mente e il corpo congiuntamente. Si migliorano doti quali l’equilibrio, la coordinazione, l’autocontrollo, l’elasticità, la forza, la resistenza ecc.

Lo scopo originario dell’esercizio era marziale ma oggi è conosciuto e praticato anche come sport e disciplina olistica per il benessere psicofisico dell’individuo. Il Taijiquan si basa su uno studio attento e minuzioso della postura e del movimento secondo i canoni – individuati dalla filosofia cinese – della corretta circolazione dell’energia vitale (qi) all’interno del corpo umano.

È un metodo per la coltivazione delle abilità affinato da secoli di pratica da parte di illustri maestri che vi hanno dedicato un’intera vita di studio ed esercizio.

quando lo yin non si separerà dallo yang e lo yang non si separerà dallo yin ma yin e yang si completeranno l’un l’altro allora si comprenderà la “forza”…” (Wang Zongyue. Trattato sul Taijiquan)